lunedì 15 ottobre 2007
IL SINDACO, OGGI, HA INFORMATO I GENITORI DEGLI ALUNNI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI OSTRA SULLA SOSPENSIONE DEI LAVORI ALLE SCUOLE ELEMENTARI: ERA ORA
Se i consiglieri comunali di minoranza avessero taciuto sia sulla stampa, sia a mezzo volantinaggio la notizia, il Sindaco Cioccolanti e la sua Giunta di sinistra avrebbero scritto dell'informazione a tutti i genitori degli alunni interessati? Poco importa la risposta, importante è che tutti sappiano di quanto stia accadendo ad Ostra.
Ci auguriamo Sindaco che l'avvio del prossimo anno scolastico possa avvenire nel plesso ristrutturato, ma almeno non ci dica che questo era nelle previsioni iniziali (la consegna dei lavori nel bando era prevista per il 24.05.2007 come scritto sul bando).
Alcuni amici ci hanno fatto notare che la lettera del Sindaco è datata 12/09/2007.
Sottolineiamo che il Sindaco ha provveduto invece ad avvisare le famiglie in data 15/10/2007.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
UNA RIFLESSIONE: PURTROPPO UNA LEGGE NAZIONALE IMPEDISCE DI SCEGLIERE LE DITTE E NON SO SE ERA POI POSSIBILE SCORPORARE L'APPALTO IN TANTI MINI-APPALTI.
RESTA IL FATTO CHE UNA CARENZA DELLA DITTA - ED IL COMUNE NE E' PARTE LESA - CHE TI PIACCIA O NO - POTEVA ACCADERE ANCHE PER LA COSTRUZIONE DI UN CAMPUS.... CHE NE PENSI??
UNA INFORMAZIONE SECONDO ME SERVE PER BILANCIARE QUANTO FINORA DIFFUSO....E SPERO CHE LA DEMOCRAZIA ALLA QUALE TANTO TI APPELLI E CHE GIUSTAMENTE PRETENDI RICOMPRENDA ANCHE LA POSSIBILITA' PER IL COMUNE DI FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE.
AUGURI DI BUON LAVORO.
NON SO SE AVETE NOTATO, MA LA LETTERA NON E' PROTOCOLLATA.
E' REGOLARE CIO'.
NON ESISTE UNA NORMA CHE IMPONE DI PROTOCOLLARE TUTTO ? ( OPPURE "L'UFFICIO DEL SINDACO" E' ESENTATO)
I CITTADINI DI OSTRA SONO PARTE LESA, L'AMMINISTRAZIONE AVEVA IL DOVERE DI EVITARE QUESTO STALLO: DOPO SETTE ANNI, DICO SETTE ANNI, ANCORA DEL PLESSO SCOLASTICO NON SE NE VEDE LA LUCE (ALTRO CHE FOTO SURREALISTICHE DEGLI EX DS.
PER QUANTO RIGUARDA L'INFORMAZIONE, SE NON ERANO I CONSIGLIERI DI MINORANZA A TIRARE FUORI LA QUESTIONE, ANCORA NON SAPEVA NIENTE NESSUNO.
GERONIMO
CARO AMICO SE FOSSE COMPARSO IL PROTOCOLLO DELLA LETTERA IN USCITA IL SINDACO AVREBBE DOVUTO CORREGGERE LA DATA DEL 12.09.2007.
CHIARO.
Da come avevano scritto i DS (partito ormai scomparso dalla faccia della terra) sembrava che Ostra stesse per avere la più bella scuola di tutta la vallata (con tanto di disegni, tanto abbiamo già pagato gli studi di consulenza esterni!); secondo me sono i DS che portano sfiga!!! (l'avranno passata anche al PD?)
A dire il vero il primo che ha dato l'informazione è stato il Sindaco in Consiglio Comunale.
Il Romagnoli, a meno che non soffra di dimenticanze, oltre che ad essere presente a quella seduta, l'ha riportato anche in un suo comunicato stampa uscito sul Corriere Adriatico.
Quindi farebbe meglio il CONSIGLIERE COMUNALE ING. ALBERTO ROMAGNOLI ad essere un po più serio visto il ruolo istituzionale che ricopre!!!!!!!!
Un conto è comunicare ai Consiglieri Comunali circa la sospensione dei lavori, altro conto è scrivere una lettera a tutti i genitori.
Soprattutto se ciò avviene dopo diversi mesi che i lavori sono stati sospesi.
GERONIMO
IL CONSIGLIERE COMUNALE È ALBERTO ROMAGNOLI, POCO IMPORTA SE È INGEGNERE. NON CAPISCO COSA C'ENTRI IN QUESTA STORIA. HA FATTO UNA INTERROGAZIONE, HA COLLABORATO AD UN VOLANTINAGGIO FORSE NON AUTORIZZATO, FA LA NATURALE ATTIVITÀ DI UN CONSIGLIERE COMUNALE DI OPPOSIZIONE. CREDO CHE QUESTA SIA LA SERIETÀ RICHIESTA AD UN ELETTO CONSIGLIERE COMUNALE DI MINORANZA.
COSA FA LA MAGGIORANZA? SOGNA O INVECE LAVORA?
UN ELETTORE DI SINISTRA COMPLETAMENTE DELUSO DALL'ATTUALE MAGGIORANZA.
NON C'è COSA CHE MI FACCIA SORRIDERE TANTO COME VEDERE QUESTA LOTTA DI RIMBALSI DI COLPE DA UNA PARTE DALL'ALTRA.IL MIO PASSATEMPO PREFERITO? VEDERE COME INVECE CHE CRESCERE OSTRA STIA PIANO PIANO DISGREGANDOSI SEMPRE PIU'.PER FORTUNA ANCORA QUALCUNO COME VOI VUOL RENDERE PUBBLICHE NOTIZIE CHE ALTRIMENTI RESTEREBBERO SOLO SOTTO IL LOGGIATO DEL COMUNE!!!
LA RINGRAZIO PER QUANTO DETTO.
Posta un commento