Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


lunedì 8 ottobre 2007

NEL POLIAMBULATORIO DI OSTRA SARA' ATTIVO UN SERVIZIO DI ECOGRAFIA: IL SINDACO MANTIENE FINALMENTE UN IMPEGNO PRESO IN CONSIGLIO COMUNALE NEL 2005

Il Sindaco informa sulla stampa che da venerdì 12 ottobre, presso il Poliambulatorio di Ostra, sarà attivo il nuovo Servizio di ecografia internistica, presso il quale sarà possibile effettuare ecografie dell'addome, della tiroide, dell'apparato urinario.
Il servizio sarà svolto, a rotazione, dai medici dell'U.O. di Radiologia e Diagnostica per Immagini della Zona Territoriale n.4 di Senigallia diretta dal dr. Paolo Busilacchi e sarà operativo due venerdì al mese.

Non possiamo dimenticare che fino a tutto il 2004 ad Ostra era operativo il Servizio di Radiologia.
Era ora Caro Sindaco e Cari Amministratori di Sinistra, che la ASUR restituisse ai cittadini di Ostra un servizio, se non identico, integrativo a quello sottratto.

Vogliamo ricordare che solo in seguito ad una forte presa di posizione dei consiglieri di minoranza che sollevarono il problema della perdita del Servizio di Radiologia (Ordine del Giorno presentato da Progetto Ostra nel marzo 2005 ed approvato all'unanimità da tutto il Consiglio Comunale che impegnava il Sindaco a mobilitarsi nei confronti dell'ASUR), oggi, dopo tre anni la ASUR ci "concede" il Servizio di Ecografia internistica sicuramente utile.
Meglio tardi che mai.

Nessun commento: