Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


sabato 3 novembre 2007

ROTATORIA DI CASINE: IL SOSTEGNO ANCHE DA UDEUR-IDV

Cari Amici, non so se vi ricordate di un certo Aldo Massi, a molti noto come Presidente del Gruppo Sportivo Ruzzola di Ostra Vetere, nella scorsa primavera anche candidato, non eletto, alle elezioni provinciali con UDEUR-ITALIA DEI VALORI.
Anche lui, esponente di un altro partito, l' UDEUR che governa la nostra Provincia e la nostra Regione (ricordiamo anche il caro "amico" David Favia, Consigliere Regionale UDEUR e vice Presidente del Consiglio Regionale, un tempo responsabile provinciale di Forza Italia), tutto ad un tratto si accorge dell'utilità della rotatoria di Casine.
BENE, CHISSA' SE UN PO' ALLA VOLTA CI RIUSCIAMO A FARE QUESTA BENEDETTA ROTATORIA?!?!?!
Su un articolo apparso sugli organi di stampa, Aldo Massi, scrive:
"L'incrocio di Casine di Ostra sull'Arceviese è congestionato durante le ore di punta e rappresenta un pericolo per la circolazione. Visto che lo spazio c'è, si potrebbe realizzare al più presto una rotatoria. Lo segnalo alla Provincia perchè risolva il caso."

6 commenti:

Anonimo ha detto...

alla fine forse rimarranno solo il Sindaco Cioccolanti e L'Assessorre Pientro Lanari che continueranno a dire che la rotatoria non serve: e forse tanto faranno e tanto diranno che il lavori non si faranno. E intanto si continuerà a correre nella notte e a star fermi nelle ore di punta. Grazie di cuore sig. Sindaco (ma lei ci passa mai in questo incrocio?)

Anonimo ha detto...

NON E' QUESTIONE DI COLORE POLITICO, LA ROTATORIA NON E' LA SOLUZIONE AI PROBLEMI DI VIABILITA' DELLA FRAZIONE DI CASINE. ANCORA ATTENDO I SEMAFORI DELL'ASSESSORE.

Anonimo ha detto...

Non mi interessa la questione dal punto di vista politico: voglio solo che il problema si possa risolvere o migliorare per quanto possibile. I semafori intelligenti (i tecnici della Provincia però hanno detto che intelligente hanno ben poco) potrebbero solo limitare la velocità (a patto poi che si effettuino i controlli); per la fluidità del traffico potranno invece diventare addirittura un ulteriore problema. Avete mai visto quando i mezzi che Ripe devono girare a Senigallia bloccano anche quelli che vanno verso Pianello (che magari potrebbero passare, ma non vedono nulla) e la fila arriva fino al campo da tennis? pensate che un semaforo intelligente possa aiutare? E le macchine che da Ostra vanno verso Pianello e bloccano quelle che vogliono andare a Ripe e Senigallia? Anche lì i semafori aiutano? Installare i semafori intelligenti sarà utile solo per le aziende che li producono.....

Anonimo ha detto...

Secondo me chi sostiene che a Casine serve una rotatoria non è mai uscito dal territorio del comune di Ostra...ore di punta?code?é ridicolo!!!!!!!!!utilizziamo quei soldi per scopi di maggiore interesse per la collettività!

Anonimo ha detto...

Sappiamo bene che la rotatoria è inutile.essa rappresenta esclusivamente una strumentalizzazione politica!RIDICOLO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ci sono momenti (ore di punta) in cui ci sono le code; ci sono momenti (specie nella tarda serata e ore notturne) in cui macchine e moto sfrecciano a tutta velocità.
In entrambi i casi la rotatoria sarebbe utile.
Per quanto ruguarda la nuova bretella Pianello/Casine che secondo alcuni avrebbe risolto tutti i problemi (vedi qualche ex consiglire provinciale) i lavori sono di nuovo fermi e l'impresa dovrebbe essere fallita o ci manca veramente poco.
Si vede che ad Ostra non siamo molto fortunati.