Esattamente il 31 marzo scade la Gara di Appalto che i nostri amministratori hanno deciso di attivare per privatizzare la gestione di gran parte del trasporto scolastico a servizio delle "scuole" della nostra Città.
Riteniamo che un servizio così importante, delicato, doveva essere mantenuto nella gestione diretta del Comune.
Non solo perchè il Comune dispone di un numero sufficiente di dipendenti (tutti ostrensi) autisti esperti e professionali, oltre ad un discreto/buono parco autobus.
La questione, come avviene per le Cooperative che gestiscono servizi delicati (asilo nido, casa di riposo, etc...) dove, il criterio che si segue per l'affidamento del servizio, non è prettamente economico e l'assegnazione avviene, per mantenere lo stesso livello di qualità mantenuto nel tempo, con procedimenti diversi dalla Gara d'appalto.
Il Servizio di trasporto scolastico che ad Ostra è da sempre stato gestito egregiamente dal personale comunale non doveva essere smantellato, affidandolo ad una ditta privata, determinata realizzando una gara d'appalto, con il criterio del prezzo più basso.
Vogliamo ricordare che in un servizio così delicato, il personale comunale addetto, non solo prestava la dovuta attenzione alla guida, ma essendo anche ostrense, conosceva oltre che i genitori dei bambini, anche i bambini uno per uno.
HANNO DECISO, ANCHE IN QUESTO CASO, DA SOLI.
I NOSTRI AMMINISTRATORI AFFIDERANNO IL TRASPORTO SCOLASTICO PER I RAGAZZI DELLE SCUOLE RICORRENDO AD UN APPALTO PUBBLICO EUROPEO.
IL BANDO DI GARA E' STATO PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE.
Posizione dei consiglieri comunali lista "Progetto Ostra" - settembre 2007 (LEGGI).
martedì 25 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
IO AVREI PENSATO AD UN BANDO MONDIALE, OSTRA E' LA CAPITALE DEL MONDO, NON E' COSì NOSTRADUS??
Ma come è possibile che Ostra stia spendendo troppo per il personale (è stata richiamata proprio per questo, ufficialmente, dalla Corte dei Conti...) ed al contempo stia ricorrendo massicciamente alle consulenze esterne (spesso gli amici degli amici) ed agli appalti esterni dei servizi (da ultimo il servizio scuolabus).
Tutto questo ha una spiegazione plausibile (che non derivi solo da una cattiva amministrazione o, per lo meno, un pò troppo leggera e da "cicala"...)?
QUESTA E' LA POLITICA DEL FARE, PACATAMENTE E SERENAMENTE....
ma perchè cosa c'entra il Partito Democratico con Ostra????!!!
Cosa centra il PD ad Ostra???
Adesso chi comanda, mio nonno?
Mi pare evidente che l'attuale amministrazione faccia riferimento in modo chiaro al PD, per la quasi totalità.
Attenti a non fare come con il governo nazionale, con Prodi, Visco e TPS allontanati come lebbrosi e nemmeno nominati (quelli che governano e ottengono risultati negativi vengono rimossi dalla memoria e dalle coscienze..)?
Un pò di coraggio signori....
Ma chi è del PD????
Oltre metà della Giunta caro il nostro lettore è del PD: Mansanta, Leoni e Lanari.
Ohi, ohi, sento puzza di bruciato! Adesso magari scopriamo che ad Ostra non governa il centro sinistra e gli errori di questi anni sono stati fatti chissà da chi (o al limite si tratta di "irresponsabilità" individuali).
Torniamo a parlare di politica e ognuno si assuma le respansabilità (intanto ai cittadini in campagna elettorale sono state fatte tantissime promesse......)
Per ritornare alla 'questio' e per restare più attinenti, privatizzare GRAN PARTE del servizio - come strombazzato - è in realtà confermare e prorogare l'attuale appalto seguendo procedure OBBLIGATORIE. Quindi va bene lodare i dipendenti ecc... ma è il solito modo di informare a sensazione senza poi una reale base....ma va bene cosiiiii....SENZA PAROLE!!!!
Ma allora quello che indica sul post, l'appalto sulla Gazzetta ufficiale, l'appalto europeo è solo un sogno, solo qualcosa di digitale???
Vedremo fra un mese il concreto: chi porterà a scuola i nostri figli!!!!!!!!!!!!!!!!
E lavorate invece di scrivere stupidaggini su questo blog.
Posta un commento