Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


mercoledì 16 aprile 2008

ELEZIONI POLITICHE DEL 13-14 APRILE: IL COMMENTO DEL SINDACO CIOCCOLANTI

Sul Corriere Adriatico è apparso l'articolo che segue:

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bel sogno: "Ostra è di centrosinistra" . . .

Anonimo ha detto...

Che bel sogno: "Ostra è di centrosinistra" . . .

Anonimo ha detto...

centro-sinistra? ma quando mai? (la sinistra piuttosto ringrazi nei modi che sa, coloro che hanno permesso questo)

Anonimo ha detto...

Se non ricordo male, a parte le elezioni comunali, ad Ostra non ha mai vinto la sinistra.

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno quanto detto dall'anonimo che mi precede.
Mai il centro sinistra ad Ostra ha vinto una tornata elettorale a parte le ultime 2 Comunali.
Ed i meriti non sono certo politici!
Diciamo che nel centrodestra, nelle ultime due tornate comunali, è mancata una strategia elettorale, o meglio interessi personali di qualcuno (sia a livello comunale che provinciale) hanno prevalso sull'interesse della collettività.
Pensate che siano necessari grossi strateghi per capire che se un blocco si presenta unito e l'altro con tre liste ci sia la più sparuta possibilità di vincere le elezioni?
Da quel che si sente dire in giro, poi, anche per l'anno prossimo c'e' un grande fermento nel popolo di centrodestra.
Grandi strategie sono in ballo, addirittura si potrebbe arrivare alle Primarie per scegliere il candidato alla carica di Sindaco (non ricorda niente a nessuno quanto è accaduto all'ultimo candidato scelto con le "primarie"?).
Finchè il centrodestra continua con queste masturbazioni mentali il centrosinistra potrà continuare tranquillamente a governare Ostra; e dico anche giustamente!
Non si puo' infatti dare credibilità a chi, per la realizzazione di un progetto amministrativo di una città, non è in grado neanche di trovare una sintesi per un accordo elettorale. Proviamo a convogliare in un'unica lista, capitanata da un personaggio serio e credibile agli occhi della gente, tutte le forze del centrodestra ed impegnamoci in una campagna elettorale seria, ascoltando la gente, dando delle priorità limpide e realizzabili, evidenziando tutte le contraddizioni di questo centrosinistra ostrense che per accontentare qualche "grande elettore" ha deciso che le prioritarie esigenze dei cittadini ostrensi sono gli impianti sportivi non vedendo che tipo di strutture scolastiche frequentano i nostri figli. In compenso per usufruire di quei minimi servizi indispensabili alla normale vita sociale di tutti i giorni il costo aumenta in continuazione.
Una proposta per il gruppo Progetto Ostra: al prossimo bilancio Comunale (tanto non è stato ancora approvato vero?) chiedete l'eliminazione del contributo mensile per il trasporto scolastico (non è un servizio a domanda individuale e questa operazione puo' essere fatta). Se Berlusconi eliminerà l'ICI, ridarà 1.000 euro per ogni nuovo nato, provate a fare qualche cosa anche voi per le famiglie ostrensi.... e datene risalto alla popolazione....

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'analisi articolata ed equilibrata, sembra un manifesto elettorale...prevedo una lunga volata verso le amministrative con una campagna elettorale di 11 mesi!!!
Caro frequentatore, spiega però a questo blog e a chi lo legge chi sono i grandi elettori del centro sinistra (a me pare, al contrario, che tutte i personaggi che 'contano' nell'economia locale - senza offendere nessuno e senza scomodare la privacy - in fin dei conti basta scorrere le foto dei blog - ci mancherebbe - non siano non siano proprio proprio proprio vicini al centro sinistra!!!.
E un titolo di giornale, che proprio proprio non è 'L'unità' che spara titoli a sensazione non può costituire un parere autorevole.
Nessuno scopre l'acqua calda, Ostra esprime da parecchio tempo risultati elettorali in linea con gli ultimi risultati (europee,politiche, provinciali): questa è storia.
Poi sulle consultazioni locali l'elettorato sceglie le persone prima degli schieramenti.
I personaggi alla carica di Sindaco erano tutti seri, credibili, rispettabili e meritevoli di amministrare la città.
L'elettorato si è espresso, ma l'elettorato non ha capito perchè la rappresentanza in consiglio non ha coinciso, sin dall'inizio, con i risultati delle urne.
Credo che l'analisi non faccia una piega.
Il contributo mensile per il trasporto scolastico deriva da un servizio a domanda individuale.
Saluti!!!

Anonimo ha detto...

Volevo solo precisare 2 punti del post a cui chi mi precede ha voluto commentare.
1) non ho mai detto che i candidati alla carica di Sindaco non fossero tutti seri, credibili, rispettabili e meritevoli di amministrare la città.
2) Il trasporto scolastico non è un servizio a domanda individuale inteso nel senso che il fruitore deve compartecipare alla spesa (come ad es. mense, palazzetto, campo sportivo, ecc). Il Comune, se vuole, potrebbe anche renderlo gratuito, magari non spendendo soldi per spostare campi sportivi o creare nuovi palazzetti dello sport. Altri Comuni, anche limitrofi, lo fanno.

Il mio precedente post voleva comunque solo evidenziare che Ostra è governata da una maggioranza di centrosinistra solo per l'incapagità della controparte di fare una seria sintesi politica.
Se non mi crede può andarsi a rivedere i risultati delle due elezioni comunali precedenti e potrà vedere che la somma dei voti delle liste di centrodestra è sempre stata superiore al numero dei voti ottenuti dalla lista di centrosinistra.
La mia era solo una constatazione e una proposta.
Saluti
p.s. comunque fa sempre piacere confrontarsi in modi pacati e civili anche con le persone che non la pensano come te.
E di questo La ringrazio.

Anonimo ha detto...

INCAPACITA' DELLE FORZE DI CENTRO DESTRA DI COAGULARSI INTORNO AD UN PROGETTO DA SOTTOPORRE AI CITTADINI: QUESTO E' STATO IL MOTIVO UNICO CHE HA TENUTO LA SINISTRA AL GOVERNO DELLA CITTA' PER DIECI ANNI.

Anonimo ha detto...

Io non sono di centro sinistra ma sto pensando quasi di votare per Veltroni (quando servirà, si intende): solo lui è riuscito in un battibaleno a compiere il miracolo di contribuire sensibilmente alla caduta del pericolante Prodi, di eliminare l'estrema sinistra (cannibalizzandole buona parte degli elettori che adesso in parte rappresenta) e di eliminare i verdi. E' chiaro che lui ha lavorato in prospettiva, sapeva di perdere e per il prossimo giro vuole correre da solo e rappresentare il centro-sinistra. Però dopo l'uccisione di queste forze politiche, dubito che le stesse siano contentissime e non faranno nulla per modificare questi piani.

Anonimo ha detto...

siamo sicuri che sia solo incapacità il non essere riusciti a presentare una lista unica?
vogliamo ricordare le delibere fatte il giorno stesso delle scorse elezioni comunali?
e vogliamo ricordare cosa c'era in quelle delibere e a chi hanno fatto comodo?
basta vedere qual è stata la strada rimessa a nuovo e l'unico nuovo incrocio realizzato per capire a chi ha fatto comodo la presentazione di una delle 3 liste di centrodestra..........