Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


lunedì 14 aprile 2008

AD OSTRA IL POPOLO DELLA LIBERTA' OLTRE IL 40%

Ecco i risultati delle elezioni politiche ad Ostra
CAMERA DEI DEPUTATI

SENATO DELLA REPUBBLICA

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono molto contento.

Anonimo ha detto...

MI SEMBRA CHE IL PD AD OSTRA ABBIA LAVORATO MOLTO ED ABBIA OTTENUTO UN BUON RISULTATO (MA ERODE SENSIBILMENTE L'ELETTORATO DI SINISTRA E NON INTACCA MOLTO IL CENTRO)

Anonimo ha detto...

grazie Alberto per le informazioni che questo blog fornisce.

Anonimo ha detto...

GRANDE FESTA!!!!!!!!!!!!!111

Anonimo ha detto...

Questo risultato non intacca minimanente la maggioranza a guida PD??????

Anonimo ha detto...

No, pero' Ostra rimane uno dei pochi Comuni della zona dove il centro destra ha la maggioranza degli elettori

Anonimo ha detto...

Sono molto soddisfatto!

Anonimo ha detto...

LA SOLITA ITALIA PECORONA dove chi ha il culo per terra continuerà a strisciare, chi si sollazza continuerà a godere e chi delinque (col beneplacido delle leggi statali) continuerà beatamente a delinquere. Un popolo che nel corso degli anni si è regalato loschi figuri del calibro di Benito,Giulio, Amintore, Bettino, Romano (ecc. ecc.) non poteva non regalarsi questo triplo salto mortale avvitato del Silvio falsobilancista, corruttore e colluso.
Grande festa.
In alto i cuori.
L'Italia federalista è salva!
Prosit

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore a Uolterueltroni che è stato così buono da compiere una vera opera d'arte: ha fatto vincere Berlusca, ha creato un PD ampiamente sotto la soglia minima del 35% (ci saranno lotte interne?...), ha cancellato i fratelli socialisti, gli zii dell'estrema sinistra ed i cugini verdi.... un'opera tale merita un brindisi!

Anonimo ha detto...

il mio concetto di "maanchismo" multiplo vetroniano: io sono contento che abbia vinto Berlusconi, "ma anche".... che abbia perso Weltroni "ma anche"...che abbiano perso i comunisti, "ma anche"... che abbiano perso i socialisti, "ma anche"... che abbiano perso i verdi.

Anonimo ha detto...

Se nel 2006 la sinistra voleva Tremaglia "santo subito" per la sua favolosa idea del voto degli italiani all'estero, adesso proponiamo per Veltroni almeno il processo di beatificazione...

Anonimo ha detto...

I problemi del nostro Comune comunque sono rimasti sempre gli stessi. La prossima settimana guardate la trasmissione "chi l'ha visto"...... parleranno del bilancio del Comune di Ostra.

Alberto Romagnoli ha detto...

Grande successo del Popolo della Libertà ad Ostra (Camera 41.47% e Senato 42.20%).
Se si comparano i risultati ottenuti dal PdL ieri con quelli delle politiche del 2006 (considerando PdL = Forza Italia + Alleanza Nazionale) in termini percentuali riferiti al numero dei votanti (= espressione in voti con schede: valide + bianche + nulle), risulta quanto segue:
Camera + 3.2 %
Senato +2.6%
Nella Provincia di Ancona il PdL ad Ostra ha ottenuto un successo secondo solo a quello ottenuto a Numana (Amministrazione di centrodestra).
Una nota orticante per gli esponenti locali del PD ostrense, nella Provincia di Ancona il Pd ad Ostra ha ottenuto la percentuale più bassa della Provincia. Ricordo che la maggioranza della Giunta ed oltre sono parte costituente e fondatrice del Partito Democratico ad Ostra.

Anonimo ha detto...

sarà il frutto di tutto il lavoro instancabile, gratuito, apprezzabile che compi tutti i giorni della settimana, del mese, dell'anno!!!!

Anonimo ha detto...

All'amico di un post precedente: l'Italia diventa pecorona quando non vota e con capisce le ragioni del centro sinistra (è colpa sua se non apprezza le maggiori tasse, i minori servizi e l'incremento delle spesa pubblica).
Anche D'Alema ha detto pubblicamente che se votassero solo quelli che leggono libri e quotidiani (tanto per intenderci la fetta di popolazione culturalmente medio-alta) la sinistra non avrebbe alcun problema a vincere. Per fortuna i dati dimostrano il contrario. Continuate a pensarla così, mi sta bene....

Alberto Romagnoli ha detto...

Il risultato non è sicuramente merito mio; il merito lo lascio tutto a questa amministrazione di sinistra che da dieci anni mal governo la città.
Buonagiornata.

Anonimo ha detto...

ma è proprio per questo che ti auguro di ben governare per i prossimi cinque anni con una amministrazione di destra

Anonimo ha detto...

Ancora non hai capito nulla, non esiste più destra e sinistra, fascisti e comunisti. Nei comuni esistono solo il buon senso e la capacità. Coglione.

Anonimo ha detto...

complimenti!

Anonimo ha detto...

Concordo con il post precedente: a livello locale contano molto il buonsenso e la capacità.....e purtroppo ci ritroviamo Cioccolanti (che, poverino, di tempo ce ne mette molto, ma quanto a competenza e risultati...)

Anonimo ha detto...

Si scrive "urticante",
(le parolone ti conviene lasciarle da parte, non fanno parte del tuo bagaglio lessicale).

Anonimo ha detto...

Scusi, si puo' usare sia orticante che urticante

Anonimo ha detto...

Ciao Alberto, ti dico che non sono sorpreso di questa vittoria in ambito anche nazionale.
Penso però che questo governo dovrà affrontare dei gravi problemi che si profilano all'orizzonte dipendenti dall'economia mondiale(uguali per la destra, il centro e la sinistra)e quindi la strada per tutti noi rimane comunque in salita.
Se ci fossi stato tu al posto di Berlusconi avrei votato anch'io PDL. Peccato!

Colajacono12/c

Anonimo ha detto...

Grazie.
Colajacono/b

Anonimo ha detto...

ragazzi, è la ciliegina sulla torta!!!

Anonimo ha detto...

Nella settimana appena trascorsa ad Ostra, ho faticato ad incontrare quelli che prima del voto già festeggiavano con aperitivi, buffet, bloccavano il traffico di via gramsci.
Mi riferisco ai "giovani del PD".
Dove sono finiti???
Escano pure tranquillamente di casa, tornino pure lungo il corso, la vita va avanti uguale.

Anonimo ha detto...

SCONFITTI DEL PD: accogliete le parole di chi mi ha preceduto e tornate a "combattere"...prendete esempio dallo psiconano che nonostante abbia collezionato un buon bottino di condanne e ne abbia combinate di cotte e di crude è di nuovo sul trono per far rifiorire il giardino del re (dei prescritti e degli amnistiati).

Un grullo che sarà governato da un pregiudicato.

Anonimo ha detto...

Non so se sei un grullo, di certo Berlusconi non è pregiudicato. Buonanotte a tutti.

Anonimo ha detto...

Per la salute di questo blog è meglio non elencare le condanne, i numeri seriali di tessera da piduista ed i salvataggi in calcio d'angolo grazie alle sue leggi ad personam che lo hanno salvato dalle patrie galere. Hai proprio ragione...non sarò governato da un pregiudicato.. ma da un PLURIPREGIUDICATO.