Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


venerdì 18 luglio 2008

WEEK END PIENO DI EVENTI PER TUTTA LA VALLATA

Nella cassetta della posta degli ostrensi, in questi giorni, sono arrivate le pubblicità di manifestazioni estive di questo week end.
Tra queste, la pubblicità della Festa del Pozzo della Polenta (rievocazione storica) a Corinaldo e la due giorni di Ripe che terminerà domenica 20 con il Concerto di Riccardo Fogli.
Segnaliamo che entrambe le manifestazioni sono gratuite.

Ad Ostra, per Sabato 19 luglio, lo spettacolo di Paolo Cevoli, costa 10 euro per i bambini sotto i 10 anni e 15 euro per tutti gli altri, poi Domenica 20 luglio c'è la Cena dello Sport.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

MA CHE VOLEVI ANDARE A VEDERE CEVOLI E NON PAGARE NIENTE???

Anonimo ha detto...

Caro Alberto, questo articolo, comparativo tra 3 paesi, l'hai scritto ad hoc per creare polemiche...

Anonimo ha detto...

Queste polemiche subliminali lasciano il tempo che trovano. Cercate di non esagerare altrimenti addio pure a quel minimo di credibilità..

Anonimo ha detto...

Sempre Alberto, sempre Alberto, ma mica scrive solo Alberto.

Anonimo ha detto...

Speriamo che non piove.............

Anonimo ha detto...

CODA DI PAGLIA, PAGLIUZZA O PAGLIETTA?

Anonimo ha detto...

ma state calmi, sempre le solite scaramucce. Certo che il paragone tra i diversi comuni non regge: a Corinaldo non si paga, a Ripe non si paga, mentre ad Ostra si paga. Non importa, tanto decide lo spettatore non certamente questo blog

Anonimo ha detto...

Alcuni dati per la sorella ignorante del demagogigo che mi sono stati richiesti su questo blog BERLUSCONIANO (tratti da Istat e altre fonti nazionali di stampa), frutto delle vergogne del cerebronano e dei suoi compari:
Ticket sanitari anche a carico delle categorie ora esenti: anziani con patologie invalidanti, malati oncologici, a prescindere dal reddito. Riduzione dei posti letto ospedalieri, oggi il rapporto ottimale è di 4,5 per mille residenti. Taglio del personale sanitario, medici, infermieri e tecnici, per raggiungere il pareggio del bilancio. La voce sanità, nel maxiemendamento al decreto della manovra economica presentato dal governo, ha mandato su tutte le furie i governatori delle Regioni. Anche il lombardo Roberto Formigoni ha lanciato un messaggio di fuoco a Berlusconi e Tremonti: "I tagli, in particolare sulla sanità, sono insostenibili, abbiamo chiesto un incontro urgente al governo, perché ci hanno assicurato che non procederanno a decisioni unilaterali".
Presa di mira anche la scuola,in particolare, è la riduzione del Fondo di finanziamento ordinario, con risparmi stimati in circa 1,5 miliardi di euro fino al 2013: ma suscitano timori anche la stretta delle assunzioni e la trasformazione degli atenei in fondazioni di diritto privato.
L'Istituto nazionale di statistica comunica che, sulla base degli elementi finora disponibili, nel mese di maggio 2008 l'indice del fatturato dell'industria, calcolato con base 2000=100 sul valore delle vendite espresse a prezzi correnti, è risultato pari a 128,6 segnando un calo del 2,7 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Il fatturato è diminuito del 3,2 per cento sul mercato interno e dell’1,5 per cento su quello estero.
L'indice degli ordinativi è risultato pari a 118,3, con una flessione tendenziale del 5,3 per cento, derivante da una riduzione del 4,8 per cento sul mercato interno e del 6,2 per cento sul mercato estero.
Gli indici generali destagionalizzati del fatturato e degli ordinativi sono risultati pari, rispettivamente, a 125,8 e 120,6 presentando, nel confronto con il mese precedente, una variazione negativa dell’1,7 per cento, il primo, e del 3,1 per cento, il secondo.
Taglio di 17,5 milioni di euro per la sicurezza stradale.
Polizia Penitenziaria e corpo forestale dello Stato: Diminuiscono di circa 9 milioni di euro i fondi destinati alle missioni del personale, di quasi 5 milioni di euro quelli destinati alle spese per il trasporto dei detenuti e degli internati, di circa 4 milioni di euro quelli fissati per l’acquisto e la manutenzione dei mezzi di trasporto, di circa 12 milioni di euro quelli complessivamente fissati per la manutenzione e il funzionamento degli istituti e servizi penitenziari. In tre anni ci sarà una riduzione totale di 40.000 unità, 15.000 solo in Polizia.
Nel mese di giugno 2008 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività comprensivo dei tabacchi è stato pari a 137,1, registrando una variazione di più 0,4 per cento rispetto al mese di maggio 2008 e una variazione di più 3,8 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente; al netto dei tabacchi l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività, pari a 136,6, ha presentato nel mese di giugno 2008 una variazione congiunturale di più 0,4 per cento e una variazione tendenziale di più 3,9 per cento.
APPURATO QUESTO,CON IL CONTENTINO DEL TAGLIO DELL'ICI MI CI PULISCO IL...
RIMANIAMO IN ATTESA DI VEDERE ATTUATE, UN MINIMO DI QUELLE PROMESSE DA PARADISO TERRESTRE FATTE IN CAMPAGNA ELETTORALE, DA CHI IN QUESTO MOMENTO E' INVECE PRESO A SCREDITARE GLI ORGANI GIUDIZIARI E GLI ORGANI INQUIRENTI SOLO PER INTERESSE PERSONALE.

Anonimo ha detto...

Scusi, mi potrebbe spiegare meglio le prime tre righe del suo intervento?

Anonimo ha detto...

visto demagogicatusorella?
si comincia a risparmiare da qualche parte
solo che hai fatto un piccolo errorino (anzi, una piccola bugiola)
ma per voi comunistelli è la norma mentire
a maggio il governo attuale era appena insediato, perciò per il calo del fatturato dell'industria devi ringraziare la precedente amministrazione (era di destra?)
e ti sei anche scordato di dire che la situazione attuale è scaturita dall'ottima legge finanziaria del precedente governo (sempre di destra?)
per il resto niente di nuovo

vi piaceva quando tutti magnavamo sulla trocca granda

ma la trocca granda si sta svuotando

e vi toccherà cominciare a lavorare

au revoir sorellina

Alberto Romagnoli ha detto...

Chiedo a chi interviene a commentare il post di scrivere questioni attinenti al post e non questioni che nulla hanno a che fare col post.
Grazie.
Ci sono altri blog che si occupa sempre di politica nazionale, andatevi a divertire li.
Alberto Romagnoli & Staff redazione

Alberto Romagnoli ha detto...

Altrimenti ci vedremo costretti a vagliare i commenti prima della loro pubblicazione!

Anonimo ha detto...

Con questo modo di pensare tipicamente mediocre ed italiota delle colpe che ricadono sempre su chi c'era prima, la destra (visti i precedenti) non può certo stare tranquilla. Oppure vogliamo fare tutto l'escursus politico economico delinquenziale dei disastri berlusconiani del passato? Per quanto riguarda poi l'attenersi a questioni unicamente ostrensi, si rischia di scendere nel ridicolo. Voi stessi per primi sbandierate e vi ponete sotto un marchio nazionale e poi pretendete che il frequentatore del blog scriva a compartimenti-stagno solo di questioni locali. Ostra, fino a prova contraria parla ancora italiano..

Anonimo ha detto...

...sai cos'è? Io vado alla festa della sangria là da quei magnagatti de Belvedè

Anonimo ha detto...

beh, ognuno pubblicizza quello che vuole...è che mi sembra un po' poco corretto....ma ognuno decide di fare quello che vuole...non vi pare???

Anonimo ha detto...

Esempio classico: Il governo taglia alcune risorse agli enti locali e gli stessi devono sopperire in un qualche modo a tali mancati introiti. Secondo voi cosa dobbiamo commentare oltre alla catenella di Palazzo Luzi? E pure le minacce censorie a chi va "fuori tema"..ridicoli!

Anonimo ha detto...

Finchè esiste solo questo blog sulla politica di Ostra io scriverò qui quello che mi pare

Anonimo ha detto...

“andatevi a divertire li” ………. Ma ci sei? o ci fai?

Anonimo ha detto...

“scrivere questioni attinenti al post e non questioni che nulla hanno a che fare col post” ..........vorresti anche dici che cosa è giusto scrivere o non scrivere?

Ma ci sei? o ci fai?

Anonimo ha detto...

L'etica della destra racchiusa in quel gesto di Bossi. Vergogna.

Anonimo ha detto...

CEVOLI E' STATO SUPER.
CONGRATULAZIONI OSTRA.
Un senigalliese.

Anonimo ha detto...

Buon successo di pubblico nonostante le numerose manifestazioni in zona. E soprattutto molto bravo Cevoli.

Anonimo ha detto...

Molto bravo davvero.
Anche senigallia dovrebbe organizzare bene così...
Quasi quasi mi trasferisco all'OSTRA!!!

Anonimo ha detto...

Ho visto il concerto di Fogli a Ripe, INDECENTE! Fortuna non ho pagato altrimenti chiedevo il rimborso!!
poche canzoni, alcune cantate due o tre volte, tante, troppe chiacchiere, fortuna la band si è esibita in un medley rock che ha rivitalizzato un pochino la serata.

Anonimo ha detto...

Vabbè cara redazione avete toppato anche questa volta: come al solito volevate ridicolizzare Ostra, perchè qui si paga, ma a quanto pare con cevoli la gente è rimasta più soddisfatta che in altri spettacolini gratis

Anonimo ha detto...

Io a vedere Fogli nn ci sarei mai andato neanche se mi avessero pagato... Invece Cevoli super. Certo se fosse stato gratis sarebbe stato meglio. Ma valeva la somma spesa.
Speriamo che il Comune riorganizzi qualcosa di buono. E non finisca tutto con Cevoli.

Anonimo ha detto...

Faccio un'osservazione un po' in ritardo, però stamattina, passando in Piazza, ho visto 4 dipendenti comunali montare o smontare un palco, e vicino una ditta privata impegnata in un intervento sulla facciata del Comune. Questo mi ha fatto pensare che tutti questi "eventi", per quanto belli non credo debbano essere di competenza del Comune, in quanto non previsti nei propri compiti istituzionali (almeno credo) e non debbano impegnare i dipendenti in servizi che li distolgono da compiti più attinenti. Invece di lavorare su quel palco (in 4, non so per quanto tempo) non potevano intervenire sulla facciata del Comune? O andare ad intervenire sulle strade? Non sarebbe stato meglio per tutti?

Anonimo ha detto...

sottoscrivo in tutto e per tutto
e aggiungo
gli operai del comune non debbono lavorare per la preparazione della celebrazione del sommo assessore allo sport come è avvenuto domenica

Anonimo ha detto...

Certi interventi vanno fatti tramite ditte specializzate e con macchinari specifici.

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello avere un resoconto completo delle 4 serate dei comici di Zelig:
costo complessivo degli artisti;
costi accessori (affitti impianti luci e voce, ecc.);
costo personale (se c'è stato...) per allestimenti e preparazioni;
costo per spese pubblicitarie;
incasso netto complessivo (incasso biglietti - costo SIAE).
Alla fine c'è stato un costo o un margine di utile? (eventuali costi finali a chi rimangono sul groppone?)

Bravissimo Cevoli e le sue battute sul mitico assessore Avaltroni (mi sa che lo conosce bene...)