Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


mercoledì 3 dicembre 2008

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E' SULLA LUNA

In un momento di grave crisi economica, con il comparto dell'edilizia completamente fermo e quindi con gli introiti economici comunali derivanti da essa (oneri di urbanizzazione) che si sono fortemente ridotti (dai 600mila/anno degli anni scorsi a 250mila del 2008), ai mancati introiti Irpef Comunale e con la riduzione dei Contributi Economici degli Enti Istituzionali Superiori (Provincia, Regione, Stato), con una situazione a dir poco disastrosa dei fabbricati scolastici del territorio comunale (7 edifici mediamente costruiti da oltre 50 anni, di cui diversi inagibili o non a norma), cosa fa l'Amministrazione Comunale del Sindaco Cioccolanti, dell'Assessore Lanari, dell'Assessore Avaltroni, dell'Assessore Leoni, dell'Assessore Mansanta, dell'Assessore Samori, etc..?
Non solo non si prepara a contenere i costi per meglio affrontare anche le gravi ricadute che si avranno nel tessuto sociale (in seguito ai licenziamenti ed alla chiusura di numerose ditte), ma non pone neanchè come priorità il recupero dell'edilizia scolastica (realizzazione di un unico campus, come promesso nelle campagne elettorali passate), infatti:
- decide di costruire un nuovo campo da calcio nel terreno in fondo a S.ta Maria Apparve;
- decide di smantellare a Pianello tre impianti sportivi funzionanti: il campo sportivo, il campo da tennis ed il bocciodromo;
- per fare tutto ciò, ai nostri amministratori non bastava distogliere denaro precedentemente impegnato nel recupero delle scuole, ma, sono costretti anche a vendere 4 lotti di terreno edificabile di proprietà comunale.
Non solo oggi, è il momento più sbagliato per vendere un terreno edificabile, e come mai l'Amministrazione Comunale non ha proceduto alla vendita appena insediatasi nel suo secondo mandato (nel 2004), quando l'edilizia tirava, ed i prezzi erano alle stelle? Vendendo oggi i terreni, si realizzeranno almeno 200mila euro in meno rispetto ad averli venduti nel 2004.
E' difficile spiegare un così tortuoso modo di operare, se non si pensa che, l'Amministrazione Comunale è in piena campagna elettorale, infatti a maggio del prossimo anno, la cittadinanza sarà chiamate ad eleggere il nuovo Sindaco.
Gli amministratori (di sinistra) che governano la Città da dieci anni hanno partorito il manifesto che riporto e che si commenta da se. Meditate gente, meditate.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

la prossima settimana il sindaco andra alla corte dei conti per riferire in merito ad alcuni problemi sul bilancio

Anonimo ha detto...

ancora con questa storia... a sentire voi il Sindaco è chiamato alla Corte dei Conti un mese sì ed un mese no; capisco che volete mettere un pò di agitazione, ma vedrete che alla fine non succederà nulla;...come sempre!
Buona campagna elettorale (mi raccomando, non spendete troppo in manifesti, c'è la crisi)

Anonimo ha detto...

ma perché tanto affanno per smuovere così tanta aria?

Anonimo ha detto...

vendere il campo sportivo - SIETE FOLLI!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma perché menzionate solo la Corte dei Conti? Chiamiamo pure la Polizia, i Carabinieri, la Finanza, la Cavalleria.....
Ma finitela piuttosto, qui si lavora (fatti...non chiacchiere)

Anonimo ha detto...

Buona idea quella di interessare tutte quelle istituzioni!
Per tutte le altre gli indirizzi li conosco.
Sapresti inveci indicarmi l'indirizzo della Cavalleria?

Anonimo ha detto...

e allora anche io voto PD: Partito Della luna