Ecco l'articolo apparso nel Corriere Adriatico di ieri.
mercoledì 10 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
di Alberto Romagnoli
Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.
5 commenti:
Faccio notare che oggi 10 dicembre è uscito un articolo del Sindaco Cioccolanti che afferma che il bando è perfettamente a norma e difende il progetto nella sua interezza.
Mi sembra quindi superfluo dire che l'Amministrazione non ha la minima intenzione di fermarsi.
Sicuramente il Sindaco avrà avuto rassicurazioni dai sui tecnici, esperti ed avvocati (pensate che il Sindaco del 2° Comune della vallata si esponga pubblicamente senza avere avuto rassicurazioni ed adeguate consulenze?)
Io sono contrarissimo a quello che vuole fare questa Amministrazione, per i tempi e per i modi; sono contrarissimo per il fatto che non vengono fatti gli interessi più importanti della città; sono contrarissimo perchè vengono fatti gli interessi di qualche altra parte (di chi? scopritelo e fatecelo sapere...)
Ho seri dubbi che l'istanza fatta al difensore civico produca effetti concreti: ricordo che il difensore civico è stato voluto e votato dalla sola maggioranza e, per quanto imparziale e professionale, questo può avere qualche "ripercussione" (spero vivamente di ricredermi).
Ad esempio cosa succede se l'operazione viene dichiarata non congrua ma Cioccolanti, Lanari e Avaltroni proseguono imperterriti?
Gli sparano? Oppure finisce tutto a tarallucci e vino?
Vi prego, fate anche qualche altro tipo di denuncia ufficiale:
F E R M A T E L I ! ! ! !
se fate un esposto o una denuncia negli uffici preposti per bloccarli (non mi riferisco al difensore civico, ma a livelli più alti come la Corte dei Conti oppure il TAR) la prossima volta penso di darvi anche il mio voto (o quanto meno non voterò a Sinistra per Mansanta, Lanari o Avaltroni...)
Non è questione di voti. E' questione di buon senso.
Il ruolo di consiglieri comunali ci obbliga ad agire. Ed è quello che stiamo facendo.
Se state agendo nel modo che penso io, per qualcuno saranno sicuramente "affari amari" e "gatte da pelare".
Vi confermo che già qualche Assessore e qualche Consigliere è MOLTO PREOCCUPATO e non è più tanto sicuro di quello che ha votato ed approvato.
Ma il fronte Cioccolanti, Avaltroni e Bucci non si incrina ed avanza compatto.
A riprova di questo il Sindaco esce molto tempestivamente sulla stampa locale e difende a spada tratta il suo operato: quindi, coraggio compagni, si procede imperterriti, qualunque cosa succeda.
Peccato che qualcosa di molto grosso potrà e dovrà succedere: a quel punto molte cose cambieranno.
Domanda finale: ma quali interessi ci sono dietro così forti da non fermarsi nemmeno di fronte a ricorsi formali e istituzionali che colpiranno le singole persone? Pensate che tutti saranno ricompensati da chi ha interesse in merito?
Io ho forti dubbi, solo in pochi avranno il loro "risarcimento"...(e allora sai quanta rabbia e sai quanti rancori fra ex amici e ex compagni)
Posta un commento