E' accaduto l'ennesimo episodio che dimostra come i nostri Amministratori Comunali siano poco attenti a ricercare i contributi economici provenienti da Provincia e Regione.
Infatti, il Comune di Ostra, per sistemare alcune strade comunali, ha attivato un mutuo di 27omila euro, chiedendo alla Regione Marche un contributo in base alla L.R. 46/92; in questo caso, la Regione Marche ha concesso un contributo pari a 2.5% dell'importo e pari a 6750 euro per 20 anni (ovvero pari a 6750 euro - leggi sotto).
In base alla stessa Legge, il Comune di Ostra Vetere, per altri lavori pubblici, ha ottenuto dalla Regione Marche un contributo del 3%; come è possibile vedere nei documenti seguenti.
Se anche il Comune di Ostra avesse ottenuto il 3% di contributo sul mutuo attivato, avremmo ricevuto dalla Regione Marche 8100 euro/anno (invece dei 6750 euro/anno), purtroppo da come emerge, il Comune di Ostra, perderà nell'arco dei venti anni un contributo di 27mila euro [(8100-6750)x20=27000].
Una domanda sorge spontanea, per quale motivo il Comune di Ostra ottiene dalla Regione Marche meno risorse rispetto ad Ostra Vetere?
La risposta ora non mi è nota, probabilmente i nostri Amministratori saranno in grado di motivare l'accaduto, anche perchè l'Assessore del Comune di Ostra competente per i Lavori Pubblici, dott. Pietro Lanari, esponente del Partito Democratico ed ex consigliere Provinciale della Margherita, dovrebbe conoscere molto bene gli uffici della Regione Marche.
lunedì 26 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
... e per fortuna che ad Ostra governa il centro sinistra ed hanno amici ai piani superiori (Provincia e Regione).
Posta un commento