
di Alberto Romagnoli
Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.
19 commenti:
Stavo per mandarti una mail per chiederti come procedeva la campagna, poi ho visto il nuovo post :)
complimenti per il logo mi piace, se ti capita quando hai un secondo magari mandamelo in posta elettronica che lo metto in bella vista sul blog!
poi, mi è venuta un'idea, visto il proliferare di ostrensi in facebook, si potrebbe fare un gruppo per Olivetti sindaco!
per lunedì spero facciate il pienone, io come al solito me la perderò perchè sono qui a Firenze.
Ciao
Andrea Lenci
il-liberale.blogspot.com
Finalmente qualche cosa di nuovo.....non è un articolo, ma almeno si cambia.
Vedo che Massimo almeno prova ad accennare un sorriso, ma credo possa fare molto meglio (non è che già gli vengono i pensieri per quando, nel caso vinca, dovrà amministrare Ostra?)
Se offrite un rinfresco, ci vediamo lunedì sera...
io avrei preferito un candidato di ostra....
eheh
mi sa che tu preferisci il candidato nuovo e originale
...ecco finalmente il primo commento sul candidato residente a Ostra!
A qualcuno piace un candidato per le sue capacità e competenze, ad altri piace uno che dorme ad Ostra.
Questioni di punti di vista
Scusa la mia ignoranza, Massimo Olivetti e Moris Mansanta di dove sono? Te lo chiedo con la più sincera ingenuità...
Avresti anche preferito un bianco alla Casa Bianca? o un Papa italiano anzichè tedesco?
occorre assere realistici.
Olivetti è nato e cresciuto ad' Ostra e lavora ad'Ostra , abita a 15 minuti da Ostra,socialmente è più conosciuto Lui che molti residenti ma soprattutto è perfettamente all'altezza del ruolo che gli è stato affidato.
Il cittadino che contesta la candidatura di Olivetti solo perchè non residente stà a significare che non è a sapere dei requisiti politici dello stesso e di essere del tutto digiuno delle problematiche comunali correnti per nulla lievi.
Corrado Catalani
Concordo con Catalani.
Abbiamo bisogno di un Sindaco con le necessarie competenze e che sappia creare una buona squadra intorno a se: proprio quello che è mancato in questi 10 anni.
In bocca al lupo, Massimo....
Massimo, Massimo, Massimo.....
un solo grido ed un solo incitamento spingono il valoroso combattente a lottare per tutti noi; vai nell'arena, lotta e torna vincitore (scusate, ma ho un pò esagerato nei toni, sembra di assistere al film "Il Gladiatore")
complimenti massimo. Ottimo inizio. Fiducioso del fatto che erano presenti molte persone. Anche il presidente del Partito Democratico di Ostra. PEr il comune la politica della bandiera non deve contare.
...è vero che c'era il presidente del PD di Ostra, ma non pensare nemmeno per un secondo che sosterrà Massimo Olivetti; la politica è la politica ed ha le sue ferree regole.
E per dirla tutta non mi sembrava molto a suo agio e molto contento di stare in piedi perchè la sala consiliare era stracolma....
SAREBBE MOLTO INTERESSANTE UN DIBATTITO CON I DUE CANDIDATI INSIEME: CHI LO PUO' ORGANIZZARE?
Scusa, ma mi permetto di dissentire.
Per la verità ho visto più di una persona che dichiara di aderire al PD. Questo non vuol dire che voteranno per Massimo: sono venuti semplicemente ad ascoltare e vedere che aria tira (e magari speravano di vedere la stessa quantità di persone che c'era alla conferenza stampa di Mansanta con Spacca e Lodolini...)
Ottima impressione... complimenti!!!
... E quanta gente....
Forse qualcosa in più sul programma non avrebbe guastato... attendiamo fiduciosi.
In bocca al lupo
Per chi ha chiesto di parlare di programma: proprio per i principi di trasparenza e partecipazione che figura avrebbe fatto se il candidato Sindaco arrivava già con il programma bello e preconfezionato? Ci sono ovviamente dei punti cardine, ma per il resto occorre aspettare il confronto con le persone e le associazioni (proprio quello che è mancato in questi 10 anni di Amministrazione)
Ero alla presentazione e mi sono convinto ancora di più che Massimo è l'uomo giusto per l'incarico di Sindaco. L'altra grande sfida è che riesca a radunare intorno a sè un squadra valida, in base ai principi di trasparenza, partecipazione e competenza.
Se riesce a fare questo difficilmente potrà perdere (...la gente, se gli si dà modo di informarsi, valuta molto attentamente e non è affatto stupida)
Purtroppo non ero presente alla serata della presentazione ma al di là di quanto sia stato detto o fatto o dei sorrisi e belle facce viste e non, penso che la fiducia ad una persona la si da per quello che fa ogni giorno nei rapporti con gli altri per la stima che si è guadagnato giorno per giorno anche negli impegni non politici.
Ora che Massimo ha deciso di impegnarsi per il mio paese gli auguro il meglio e spero che la sua squadra lo sostenga soprattutto nelle occasioni più difficili che non mancheranno di certo (vista l'eredità che li aspetta).
Forza Massimo ce la farai!
Il Presidente del P.D. ostrense è una brava persona e giustamente si informa per capire che aria tira. Ci sono molte cose che riesce ad apprendere solamente partecipando agli incontri organizzati dallo schieramento opposto. Forse solo ora si rende conto che per convincerlo ad accettare la carica i militanti del P.D. non gli hanno detto come stavano veramente le cose e gli hanno tenuto nascosta quache informazione fondamentale.
Non trovo un'altra spiegazione valida. Penso che prima o poi si dimetterà per dissenso contro certi metodi poco ortodossi, per non dire scorretti.
Massimo, complimenti! Ottima presentazione.
Concordo con il post precedente: personalmente stimo tantissimo (dal punto di vista umano e personale) il responsabile PD di Ostra anche se faccio fatica a capire come a volte possa appoggiare alcune tesi o essere in sintonia con alcune persone; lo conosco da molti anni e la mia stima nei suoi confronti non cambierà certo solo per una differente visione politica.
Poi ovviamente ognuno è libero di pensare e fare ciò che gli sembra più giusto.
Posta un commento