Cari amici, tutti sanno che nel rapporto di lavoro, tra la figura del titolare e quella del dipendente (nel nostro caso tra Amministratore del Comune e personale comunale) possono esserci e ci sono sicuramente punti di vista differenti, prese di posizioni ed analisi differenti, ma ciò che non deve mai mancare è il rispetto delle reciproche posizioni, il confronto, il dialogo, la chiarezza nell’esprimere il proprio pensiero ed anche la semplice educazione di rispondere.
Lo scorso 26 marzo la segreteria territoriale Cisl insieme ai lavoratori del Comune di Ostra aveva espresso dapprima durante una Sua Assemblea e poi con un comunicato rivolto all’Assessore al Personale (inviato anche a noi consiglieri comunali), preoccupazione per le "carenze organizzative", la non condivisione per le decisioni assunte in merito all’organizzazione dell’Ente, etc… (LEGGI DOCUMENTO).
Noi consiglieri Comunali della Lista Progetto Ostra, che da tempo avevamo manifestato perplessità proprio in merito alla gestione dell’Ente, difronte anche a questo documento chiedemmo ufficialmente le dimissioni per l’Assessore preposto.
Ma come ci pensate: l'Assessore rimane al suo posto....
Rileviamo con rammarico che l’Assessore, al di là di aver risposto sulla stampa ai consiglieri della Lista Progetto Ostra, non si è minimamente preoccupato di fornire una risposta ai suoi dipendenti, quasi non esistessero, mentre sono proprio loro che mandano avanti la macchina comunale. AVANTI.
3 commenti:
sono stato pochi giorni fa in comune e ho visto cosa effettivamente fanno i dipendenti comunali...be con una parola NIENTE!!! quello è in ferie, l'altro è fuori, quegli altri 2 sono a fumare, uno è malato, ecc..
MA A LAVORARE NESSUNO??? Al posto di fare riunioni con il sindacato andate a lavorare e progetto ostra farebbe bene a cercare di risolvere questo problema anzichè difendere i nullafacenti tanto per fare polemica politica
Caro amico la tua analisi potrebbe essere anche corretta; ti voglio ricordare che i consiglieri comunali di progetto Ostra possono fare analisi, riflessioni ed interrogazioni al Sindaco.
E' il Sindaco che amministra e che eventualmente difende i nullafacenti che hai osservato alcuni giorni fa. PS il Sindaco fra poco arriva a 10 anni di amministrazione (...)
Sono quelli che ragionano come te (1 post)che fanno passare la voglia di lavorare a chi invece ce l'ha, dai un occhiata a quei servizi che funzionano e che grazie anche a gente come te andranno tra breve in malora....
Posta un commento