Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


sabato 2 giugno 2007

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INAUGURA UNA LAPIDE A RICORDO DEL SACRIFICIO DI TUTTI I CADUTI DEL LAVORO

Stamane percorrendo Corso Mazzini e passando dinnanzi allo spazio dei manifesti, ho letto di una manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale, della quale ad oggi non avevo ricevuto alcun avviso (nelle vesti di consigliere comunale) dal Sindaco.
Ebbene il 10 giugno prossimo ad OSTRA è prevista l'inaugurazione di una lapide in onore dei Caduti del Lavoro.
Nel sito internet dell'Associazione Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro viene riportato tale evento sottolineando che "l'Associazione si è fatta promotrice presso l'Amministrazione Comunale di Ostra della realizzazione di una lapide che possa ricordare ai cittadini il sacrificio di tutti i Caduti del Lavoro".
L'iniziativa prevede il seguente programma per Domenica 10 Giugno 2007:
ore 10.00 - RADUNO presso la Chiesa di San Francesco in P.zza dei Martiri e S. Messa in suffragio dei Caduti del Lavoro;
ore 11,00 - INAUGURAZIONE lapide in onore dei Caduti del Lavoro presso il Palazzo Comunale e CERIMONIA CIVILE
ore 13.00 - pranzo sociale al Ristorante "La Cantinella" - Ostra.
Concordo con questa iniziativa presa dall'Amm.ne Comunale a ricordo di tutti i caduti del lavoro. Peccato che i Consiglieri Comunali di minoranza vengano a conoscenza di una manifestazione di un certo rilievo grazie ai manifesti affissi ad Ostra. Credo che su questi temi ci debba essere unità di intenti e vada ricercata la collaborazione dell'intera comunità.
In futuro, sono sicuro questo argomento verrà ripreso.

Nessun commento: