In merito alla critica situazione dei lavori nelle Scuole elementari del capoluogo, il Sindaco ha comunicato che è stata inviata lettera al Curatore Fallimentare una lettera dove si chiede l'accettazione dello stato di consistenza onde poter procedere con i lavori (LEGGI).
La minoranza della Lista Progetto Ostra ha contestato al Sindaco il mancato rispetto del Regolamento del Consiglio Comunale che prevede risposte alle interrogazioni dei Consiglieri comunali: infatti il Consigliere Romagnoli Alberto ha sottolineato al Sindaco che deve ancora ricevere risposta per 5 interrogazioni presentate oltre due mesi fa e piu', il Consiglieri Rossi è in attesa di una risposta ad una interrogazione di due mesi fa, il Consigliere Romagnoli Raimondo, attende anche lui una risposta ad una interrogazione.
Il Consigliere Romagnoli ha presentato una interrogazione sulle modalità di assegnazione degli incarichi effettuate dal Sindaco. Segue il testo.
In attesa della risposta all'interrogazione sull'apertura del MUSEO CIVICO, l'Assessore Moris Mansanta ha accennato che, per alcune "vicissitudini" l'apertura del museo civico sta soffrendo...e dovrà slittare per problemi tecnici....per problemi dalle opere da esporre....etc...
In merito all'Ordine del Giorno proposto dalla Lista Progetto Ostra (LEGGI) è stato votato all'unanimità l'impegno per la Giunta di convocare almeno due incontri pubblici per ascoltare la cittadinanza prima di decidere sulla realizzazione del campus sportivo in fondo a S.ta Maria Apparve.
Nessun dato certo sui costi del Campus, l'Assessore Avaltroni ha detto; "in base a stime non approfonditamente fatte....da diversi tecnici...." il costo del Campus così come da progetto redatto dal tecnico incaricato si aggira intorno al 1.250.000,00 euro.
Lo stesso Avaltroni asserisce che, in base ad un progetto del 1990, intervenendo sul campo sportivo di via leopardi si spenderebbe la stessa cifra.....
Incredulità è stata avanzata dai consiglieri di minoranza sulle cifre e sulla mancanza di reali e seri conti economici che dovrebbero essere alla base di una scelta così importante.
L'assessore Avaltroni ha ribadito l'impraticabilità della scelta di intervenire sul campo del capoluogo anche per problemi di esproprio (??quali??) per questioni di sicurezza, come emerso dalle prescrizioni effettuate dalla prefettura, dall'ASl e dal Coni (sempre in riferimento al progetto del 1990).
NON CI RESTA CHE ASPETTARE GLI INCONTRI PUBBLICI.
28 marzo ore 21 sala comunale
03 aprile ore 21 circolo acli pianello
9 commenti:
Ma non dormi alla notte???
Se l'amico sopra si riferisce al sottoscritto, io dormo, ho alcuni collaboratori, a cui passo il materiale e loro lo riportano. Semplice quanto elementare.
Grazie che vi preoccupate per la mia salute.
Buonagiornata.
I SOLITI CINESI......
Grazie Alberto per il tempo che tu e gli altri dedicate al Blog; a parte la forma (ogni tanto c'è qualche errore di grammatica che fa orrore ai nostri professoroni) ci sono notizie che altrimenti difficilmente si potrebbero conoscere.
Ed è proprio questo che spaventa Cioccolanti & C. : che ci sia più informazione e che le cose (belle e brutte) si sappiano.
Forza, il vento è cambiato!!!
(altro che cinesi, anche in Italia c'è gente che non si spaventa a lavorare, ma gli altri forse non lo possono capire...)
Per Alberto: il tuo Blog sta per raggiungere il numero di 8000 accessi.
Propongo un brindisi virtuale (però a 10.000 accessi ci offri qualcosa di reale, che sollazzi il palato...)
Ciao
ma sai che spa....vento!!!! a me pare che l'informazione ci sia sempre stata...bisogna poi vedere se c'è informazione buona e informazione meno buona....o se si ha l'equilibrio, la voglia e la pazienza di saper ascoltare ed informarsi.
oppure si va avanti a slogan, a gazebi e a raccolta di firme!
l'ultimo che ha scritto vota ualter ueltroni, lui che usa solo slogan.....
Sono contento che non siete spaventati... ma ogni tanto andate a parlare con la gente ed illustrare quello che fate o vorreste fare (non solo quando siete obbligati da richieste della minoranza o raccolte di firme): vedrete che successo di pubblico!
Complimenti per il sito! Ottime le informazioni.
Posta un commento